mardi 13 novembre 2012

Gestione dello Stress - La respirazione per equilibrare il cervello


Si sente sovraccarico di cervello da metà mattina al vostro lavoro? Lo stress mentale può essere facilmente attivato dal fuoco intensità, concentrazione e incessante di molto lavoro professionale. Risolvere problemi complessi, negoziare soluzioni, inventare nuovi prodotti e metodi di consegna contribuiscono a sottolineare ora per ora.

Soprattutto se la maggior parte del tuo lavoro è mentale, si spende un sacco di tempo "nella tua testa". È possibile utilizzare la logica, l'analisi e il ragionamento. È possibile utilizzare le parole e la matematica. Aggiungi tutti quello sforzo mentale per una giornata sedentaria, oltre i conflitti, i problemi emotivi e le sollecitazioni di normale lavoro e vita familiare, e si può ben trovare il vostro cervello si fuzzy, nebbioso e frazzled. Si potrebbe incorrere in tensione mal di testa lo stress, o semplicemente un senso di pressione nella tua testa.

E 'conoscenza comune che è necessario bilanciare tutto ciò che il lavoro mentale con il tempo regolare esercizio, facendo lavori fisici, ascoltare musica o giocare, fare arte, o altri positivi, non-attività cerebrali.

Ma molti di noi non possono o non farà il tempo per tali attività di bilanciamento. Spesso, è sufficiente un mini-break nel bel mezzo dei vostri sforzi stressanti mentali.

D'altra parte, a volte, sono i fattori di stress emotivo. Si lasciano sopraffare o troppo emotivamente carica e hanno bisogno di calmarsi velocemente. Forse i ragazzi stanno ottenendo sui vostri nervi, o troppe persone stanno dicendo: "ne ho bisogno adesso", al lavoro.

Alleviare lo stress può essere solo un respiro di distanza.

Divisione del lavoro nel cervello

Un punto in più prima di parlare di come fare questa tecnica. Probabilmente avete sentito parlare le funzioni diverse dei lati destro e sinistro del cervello. I ricercatori hanno notato che l'emisfero sinistro è in gran parte verbale, matematica, analitica e bravo a riconoscere te stesso. L'emisfero destro è prevalentemente non verbale, è perfettamente consapevole spaziale, è olistica, capisce le emozioni, e riconosce gli altri.

Anche se alcuni possono essere più analitico e un po 'più emotiva, tutti noi normalmente si usa entrambi gli emisferi del cervello. E 'utile avere entrambi i lati del cervello operativo in equilibrio relativo. Poi abbiamo un facile accesso alle conoscenze sia analitico e intuitivo, creativo o emozionale.

Passo dopo passo verso Stress Relief
Se ti senti sottolineato mentalmente o emotivamente, la seguente tecnica semplice può aiutarvi a creare alleviare lo stress e trovare un equilibrio nuovo piuttosto rapidamente.

1. Focalizza la tua attenzione al centro della vostra testa e respirare in quello spazio. È sufficiente inserire la vostra attenzione al centro della testa, e come si respira, immaginare il respiro fluisce in quello spazio.

2. Si noti che si verificano. Come si respira e prestare attenzione, notare ciò che le sensazioni sono presenti. Si può vedere, sentire, ascoltare o semplicemente sapere che stai prestando attenzione a quella zona. Tuttavia si verifica questo va bene.

Si può essere consapevoli di una sensazione di pulsazione delicata in uno o entrambi i lati del cervello, alle stesse tariffe o leggermente diversa. Si potrebbe notare un senso di calore o una leggera pressione. Respirando delicatamente tutto il tuo cervello, permettono ai due lati per essere in armonia e la sincronizzazione.

Non vuoi provare a forzare questa armonia, ma si può gentilmente invitare o incoraggiarla. Basta continuare a respirare nella tua zona del cervello e permettono l'armonia di emergere. Lasciare tutto ciò che sembrava un po 'fuori di diventare sincronizzato. Potrebbe aiutare a immaginare o parlare con la vostra auto su ponti d'oro che collegano le due metà del cervello, l'armonizzazione e la creazione di equilibrio e, naturalmente, permettendo alleviare lo stress a manifestarsi.

3. Se si sentono emotivamente stressato, può essere utile per mettere la mano sulla fronte, di lato, le dita paralleli con le vostre sopracciglia. Il palmo della mano deve coprire i due sporgenze lievi della fronte sopra le sopracciglia. Respirate nel vostro fronte per un minuto o due, o finché entrambi i lati del fronte, sento in equilibrio.

4. Godetevi la pace e l'equilibrio di questo momento. Torna alla consapevolezza del proprio ambiente, e aprite gli occhi sentendosi riposato e rilassato.

5. Ripetete a piacere. Questo semplice processo può portare un immediato senso di equilibrio e di ristoro restaurato, fornendo sollievo dallo stress molto veloce. Con la pratica, è possibile farlo rapidamente e facilmente anche in mezzo a situazioni difficili....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire